I Benedettini della Divina Volontà hanno sia un ramo maschile che un ramo femminile. La comunità maschile si trova a Carpegna ed è guidata da padre Elia, mentre la comunità femminile è ubicata a Talamello ed è guidata da madre Gabrielle Marie. Le due famiglie contemplative condividono lo stesso carisma e sono collocate nella stessa diocesi, a circa 40 minuti di auto l’una dall’altra. Potete visitare il sito web della comunità delle sorelle se desiderate sapere di più sulle Figlie Benedettine della Divina Volontà.
Grazie all’entusiastico interesse nel nostro carisma di molti laici, i Benedettini della Divina Volontà hanno iniziato un programma per gli oblati. Il vescovo di San Marino-Montefeltro, monsignor Andrea Turazzi, ha dato la sua benedizione al ramo laico della nostra comunità religiosa. Coloro che si sentono attirati verso i Benedettini della Divina Volontà, ma non alla vita religiosa, possono ora vivere il nostro carisma al di fuori delle mura monastiche.
Per saperne di più potete leggere la lettera di padre Elia agli oblati (la lettera può essere letta o scaricata usando i link forniti qui sotto).